SPLENDIDA VISTA SUL LAGO MAGGIORE
Due ville dai tetti verdi con una splendida vista sul Lago Maggiore!
I tetti verdi in Norvegia sono una tradizione radicata. Da centinaia di anni, le case vengono costruite con queste splendide coperture ricche di manto erboso, arbusti e piante di ogni genere. I tetti, in Marzo ed Aprile sono il regno dei narcisi, fiori associati alla bellezza, alla fertilità e alla purezza.
Ampia vista sul Lago Maggiore ed anche oltre …. verso il Lago di Monate, Milano e la Svizzera!
La proprietà, è situata su una collina fra Arona e Meina, soleggiata tutto il giorno, ed è attrezzata per essere un’efficiente Azienda agricola o un luogo di privacy assoluta dove godere degli ampi spazi, prati e boschi.
Due ville, entrambe con vista lago. Le strutture sono in legno, secondo lo stile norvegese, costituite da tronchi adeguatamente assemblati tra di loro e trattati esternamente ed internamente con vernice protettiva, manto di copertura coibentata con terreno ed erba. I serramenti esterni sono in legno a vetro doppio, le porte interne sono anch’esse in legno.
Davanti alle abitazioni, in una piccola vallata, un laghetto naturale.
Circa 180.000 metri quadri di terreno, per l’80% composto da lotti confinanti, ricchi di acque sorgive ed una serie di fabbricati ad uso magazzino, stalle/box cavalli e depositi. Altri fabbricati antichi, collabenti, da recuperare e ristrutturare.
15 KW di pannelli fotovoltaici danno energia all’intera proprietà.
Dettaglio fabbricati:
•ABITAZIONE PRINCIPALE IN VILLA
Abitazione e box mq 450
La casa presenta al piano terra un’entrata principale dalla quale si accede al soggiorno, alla veranda con vista lago adibita a sala da pranzo, alla cucina e ad un piccolo locale di disimpegno. Da esso si diparte un bagno, un guardaroba e una camera matrimoniale. Esternamente vi sono due ampi portici.
Piano mansardato, costituito da due camere un bagno e in parte da locali adibiti a sottotetto non abitabile.
•SECONDA ABITAZIONE IN VILLA
Abitazione e box mq 348
Ingresso che da accesso al locale di disimpegno, dal quale si accede ad un bagno/spogliatoio e all’ampio soggiorno con cucina; un piccolo locale di disimpegno separa la zona giorno dalla zona notte costituita da tre camere da letto e da due bagni.
Esternamente vi è un balcone e un portico coperto.
La scala di collegamento interna porta al primo dei due piani interrati,adibiti a taverna. Da una seconda scala si accede al secondo piano interrato adibito ad autorimessa.
Tettoia/fienile di 175 mq. Stalla/scuderia di 187,5 mq, otto box interni. Tre edifici ad uso deposito per un totale di 224 mq. Cascina di 64,5 mq.
I terreni sono a vigneto, bosco, prato, seminativo per un totale di circa 180.000 mq.