GIOIELLO IN BRUGHIERA, VILLA E CAVALLI
MERAVIGLIOSA VILLA PADRONALE CON SCUDERIA
Ventiduemila metri di terreno con una splendida villa padronale, due appartamenti e corpo scuderia
CASA PADRONALE Piano terreno composto da: ingresso, soggiorno con camino e porticato sul giardino, zona pranzo, cucina abitabile, lavanderia, camera padronale con spogliatoio e stanza da bagno con vasca idromassaggio, camera per gli ospiti e stanza da bagno con doccia. Piano primo in mansarda: camera da letto con terrazzino e stanza da bagno con doccia; studio- atelier con locali di ripostiglio, sgombero praticabile con possibilità di recupero sottotetto.
Due appartamenti indipendenti di circa 70 metri quadri l’uno, composti da soggiorno con cucina a vista, camera da letto e bagno.
Porticato rimessa: aderente all’abitazione porticato ad uso autorimessa per due auto. Riscaldamento autonomo a gas metano.
Pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria con accumulo da 400 l. Pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica, per circa Kw: 3.5; Impianto centralizzato di aspirapolvere con bocchette in tutti i locali. Impianto centralizzato di filodiffusione. Allacciamento alle acque scure. Impianto di allarme a contatti a tutte le aperture esterne. Superficie equivalente complessiva mq. 360.00.
CORPO SCUDERIA In corpo di fabbricato a completamento della U formata dalle tre ali di fabbricato, delimita il giardino centrale del corpo fabbricati, è costituito da: N. 4 box da mt. 3.50 x 3.50 oltre alla selleria della stessa dimensione, quest’ultima corredata di acqua, corrente e gas; i box tutti soffittati, sono dotati di mangiatoie e tazzette di abbeverata; antistante corridoio coperto per toelettatura cavalli; porticati ad uso fienile, ricovero attrezzi e mezzi; annesso giardinetto delimitato da siepi con parziale pavimentazione in sasso, dotato di tavolone e lavello fissi, entrambi in sasso, costituente angolo barbecue – pranzo all’aperto. La scuderia è dotata di cunicolo posizionato sotto il pavimento del corridoio e dei porticati, con botole aprentisi in prossimità delle porte box, atto all’installazione di impianto di catena raschiante per allontanamento e caricamento letame.( impianto presente e funzionante sino a qualche tempo fa) Superficie equiparata complessiva mq. 205.00.
TERRENO ANNESSO Il corpo dei fabbricati è contornato da terreno tenuto a parco con cespugli e piante, delimitato verso la parte destinata ai cavalli dal fabbricato scuderia e da staccionata verso il campo maneggio. Il campo di maneggio cavalli, da circa mt. 40 x 50, separato verso la viabilità pubblica da una doppia staccionata formante corridoio, è dotato di impianto di bagnatura con pozzo di raccolta acque piovane con pompa di alimentazione due punti di allacciamento girandole.
Accesso alla scuderia indipendente dal resto della proprietà, a partire dalla Via Varese a mezzo di strada consorziale fiancheggiante il maneggio.